Il centro estetico Violablue offre a Bergamo una innovativa tecnica di lifting senza bisturi per il ringiovanimento cutaneo, per agire su viso, rughe, cicatrici, smagliature, macchie solari e senili… è il microneedling (conosciuta anche come needling o micro needling).
Si tratta dell’evoluzione del peeling tradizionale, una tecnica che sta avendo molto successo perché offre risultati validi e visibili.
Il microneedling è in pratica una soluzione che permette la stimolazione del derma mediante una tecnologia, e manovre, che assieme riescono a pungere la pelle, senza trauma, e indurne il ringiovanimento.
Si attivano meccanismi di riparazione grazie alla produzione del collagene e dell’elastina. In pratica creiamo delle minuscole stimolazioni (effettuate con aghi sottili) in rughe, smagliature o cicatrici che avviano il processo di ricostruzione, con i tessuti che riescono a modificarsi autonomamente.
Grazie al microneedling, attraverso micro-perforazioni fatte con aghi sottili, induciamo una reazione di riparazione tissutale che avvia una produzione di collagene ed elastina, accelerando il turnover cellulare.
Si riescono ad avere risultati entusiasmanti e persistenti nel tempo per